mercoledì 18 aprile 2012

NODUS Design Rugs Event - Fuori Salone 2012

Monday evening has started “my Fuori Salone”, a bit early than the official calendar of April 17-22. As I told you in a previous post, I went to a cocktail event of Nodus rugs collection.
Lunedi sera è iniziato il “mio Fuori Salone”, in anticipo rispetto al calendario ufficiale del 17-22 aprile. Come vi avevo anticipato in un post precedente, sono andata all’aperitivo di presentazione della collezione tappeti Nodus.

Nodus is a creative laboratory and cultural project, where craftsmanship and the oldest tradition and knowledge in the art of carpet design from different part of the world, are reinterpreted by international designers and architects with their audacity and creativity vision and testing different materials and shapes.
Nodus è un laboratorio creativo e un progetto culturale, dove l'artigianato e la tradizione delle migliori manifatture di tappeti al mondo, sono reinterpretati da designer e architetti di profilo internazionale attraverso la loro audacia e visione creativa sperimentando sempre nuovi materiale e nuove forme.

The result is a collection of amazing rugs handcrafted knot-by-knot, created in six countries of the world (Nepal, Pakistan, India, Turkmenistan, China and Turkey) verifying materials, techniques, expert craftsmen and ethical production.
Il risultato è una collezione di meravigliosi tappeti, interamente annodati a mano, creati in sei paesi del mondo (Nepal, Pakistan, India, Turkmenistan, Cina, Turchia) selezionati per materiali, tecniche, perizia degli artigiani ed eticità della produzione.
Location for this event was an amazing cloister of Faculty of Theology (via dei Cavalieri del Santo Sepolcro 3) in Brera Design District.
Location di questo evento era un meraviglioso chiostro della Facoltà di Teologia (via dei Cavalieri del Santo Sepolcro 3) nel Brera Design District. 
A wonderful rugs collection, so elegantly exhibited was able to create a magic and charming effect. It was a perfect enhancement for these rugs easily definable as authentic objects art.
Una meravigliosa esposizione di tappeti, così elegantemente esposti ha creato un piacevole effetto magico e intrigante. E’ stata la giusta esaltazione per dei tappeti che sono più definibili come autentiche opere d’arte.
In the cozy atmosphere of the cloister, I pleasantly enjoyed a nice evening with some friends and entirely appreciated the exposition of Nodus Rugs that here I show you with some of my pics.
Nell’atmosfera avvolgente e intima del chiostro, ho trascorso una piacevole serata con amici e interamente apprezzato la collezione di tappeti Nodus che qui vi mostro con alcuni dei miei scatti.


NODUS 
weaves

NODUS 
intreccia


Wool and silk

Lana e seta


Shapes and colors

Forme e colori


Past and future

Passato e futuro


East and West

Oriente e occidente


Craftsmanship Art and Design
Artigianato, arte e design

Eventually if you are interested in some of these wonderful rugs by going on Nodus official website you can have an accurate look of all the collection and you have the possibility to customize your rug in size and color where it’s possible.
Infine, se siete interessati ad alcuni di questi meravigliosi tappeti andando sul sito ufficiale di Nodus potrete osservare con attenzione tutta la collezione e avrete la possibilità di personalizzare il tappeto da voi desiderato in forma e colore, là dove è possibile.



If you like, you can follow me on Twitter and see my pics on Instagram as GavyWCD.
Se volete, potete seguirmi su Twitter e vedere i miei scatti su Instagram come GavyWCD.

xx Gavy



3 commenti:

  1. wow so many exciting things!
    Thank you very much for your message!
    Hege x

    RispondiElimina
  2. Thanks fot sharing...absolutly amazing..This is ART....This Collection sounds perfect.

    You can check my ETRO Scarf in:

    www.laviequo.com

    XOXO from MUNICH

    La Vie Quotidienne

    SHOP:

    http://laviequo.blogspot.com/2012/04/laviequocom-shop.html

    RispondiElimina

Riflessioni ed Evoluzioni

Sono un po’ di giorni che non ho stimoli per il blog…non c’è un motivo preciso, semplicemente non ho trovato spunti in linea con i contenuti...